Latest News

SCOTT Spark eRIDE 930 – Tutte le caratteristiche

Per gli appassionati di Enduro, SCOTT ha predisposto quattro modelli diversi, performanti su diversi tipi di terreno: Genius eRIDE studiata per affrontare sia le salite che le discese più ripide, Strike eRIDE per chi vuole sicurezza su tutti i tipi di trail, Aspect eRIDE per chi cerca la sicurezza sui propri sentieri preferiti e Spark eRIDE per chi affronta tragitti lunghi e non vuole compromessi nelle discese. 
In questo articolo analizziamo uno dei modelli della gamma Spark eRIDE: la SCOTT Spark eRIDE 930.
Continua a leggere e scopri perché scegliere la Spark eRIDE 930.

Gamma SCOTT Spark eRIDE

Sono quattro le ebike che compongono la gamma Spark eRIDE di SCOTT: Spark eRIDE 910, Spark eRIDE 920, Spark eRIDE 930 e Contessa Spark eRIDE 710.

Performanti su trail sconnessi di montagna, sia in salita che in discesa, le ebike Spark eRIDE raggiungono una velocità massima di 25 km/h, mentre la batteria ha una capacità di 500WH e un’autonomia massima di 100 chilometri, se impostata la modalità ECO.

La gamma Spark eRIDE può montare indistintamente ruote da 27,5″ o 29″, senza bisogno di cambiare la forcella, ha un sistema di sospensione Twin Loc che rende più efficiente e maneggevole la eBike in qualsiasi situazione di guida, senza dimenticare la geometria rinnovata che garantisce una guida più sicura in salita.

La batteria della gamma Spark eRIDE è rimovibile e il display al manubrio è a colori e di dimensioni compatte. 

L’interruttore è ridisegnato su misura e-MTB per offrire la sensazione di essere simile a un selettore del cambio. 

SCOTT Spark eRIDE 930

Quelle appena elencate sono le caratteristiche comuni all’intera gamma Spark eRIDE.

Entrando più nel dettaglio, vediamo tutte le caratteristiche della SCOTT Spark eRIDE 930, il primo prezzo dell’intera gamma Spark eRIDE: il suo costo di listino, infatti, è di 3.999€.

Il cuore

Il motore elettrico Shimano da 250 Watt e 75 Newton/Metro di potenza, è alimentato da una batteria da 500 Watt perfettamente integrata nel telaio della Spark eRIDE 930. 

La componentistica

La Spark eRIDE 930 è accessoriata come prima fascia con forcella RockShox Recon RL da 130 mm di escursione, regolabile ad aria. 
Poiché si tratta di una eBike biammortizzata, il mono è X-Fusion Nude con 120 mm di escursione.

Il display sul manubrio permette di regolare l’assistenza del motore elettrico: è possibile scegliere tra ECO, per avere il 50% in più di assistenza, TRAIL per il 150% in più di assistenza o BOOST che, invece, offre il 300% in più di assistenza. Il display funge, inoltre, da computer di bordo e permette all’utente di avere sotto controllo chilometri orari, chilometri totali e parziali, stato della batteria e cadenza della pedalata. 
Il tutto è regolabile tramite due comodi pulsanti installati sul lato sinistro del manubrio.

Poco più in alto, sempre sul manubrio della Spark eRIDE 930, si trova la regolazione del sistema Twin Loc, il sistema brevettato da Scott che permette di avere tre bici in una:

  • La prima con forcelle a completa escursione,
  • La seconda adatta alle salite più impervie, grazie all’irrigidimento del mono posteriore,
  • La terza, con forcelle bloccate, per affrontare in tutta comodità i trasferimenti su strada.

Sul lato destro del manubrio, invece, si trovano il regolatore del reggisella telescopico e il comando del cambio. 

La Spark eRIDE 930, infine, monta un cambio SRAM NX a 11 velocità e una cassetta che va da un pignone di 11 a un pignone di 42 denti.

Vuoi vedere la presentazione della SCOTT Spark eRIDE 930? 

Scroll to top